Accesso alle aree per SCUOLE e UNIVERSITÀ

Scuole e università, insieme interpreti dello spazio Orientazione, possono da oggi accedere alle rispettive aree riservate per utilizzare i servizi offerti dal portale e accompagnare gli studenti nel percorso di scelta.

Cosa è possibile fare nelle aree?

Le università accedendo alla propria area, a seconda del ruolo assegnato (referente Orientazione, referente POT-PLS, tecnico etc..) possono svolgere attività quali:

  • associazione delle Scuole interessate al progetto Orientazione
  • creazione di news ed eventi disponibili per studenti e studentesse
  • accesso alla piattaforma MOOC e DATA VISUALIZATION (disponibile a breve)
  • inserimento dei contatti delle Università disponibili per le Scuole, per un dialogo diretto tra le due entità.
lampadina su un libro

Le scuole all’interno della propria area utilizzano gli strumenti per guidare le classi in un percorso di apprendimento e consapevolezza.

Come? Con la prenotazione e svolgimento delle PPS in classe, la visualizzazione dei risultati e il confronto dei risultati con l’accesso alla Data Visualization, la prenotazione delle SAF (disponibili prossimamente). La visione delle Storie professionali per discutere insieme sugli sbocchi lavorativi che seguono i percorsi universitari.

Dal lato tecnico le scuole possono gestire le aule e assistere alle prove, offrire ausili alle persone con disabilità/DSA.

 

Le scuole e le università sono supportate nella navigazione dello spazio ORIENTazione dal CISIA che ha immaginato e pilotato l’incontro fra le diverse progettualità (leggi come nasce il progetto)

Per sapere come aderire al progetto richiedi informazioni compilando il nostro form contatti!