I TOLC sono storie. Non ci credi? Te le raccontiamo!

Si creano a marzo e sfumano a novembre. Nei mesi più freddi si riposano. Attraversano l’Italia e il mondo intero, prendono autobus, metro, sperano che il treno non sia in ritardo. O che proprio domani non ci sia lo sciopero! Ogni TOLC è una persona e la sua quotidianità.

Chiedono aiuto all’amico, quello bravo con la “tecnologia”, perché tra laptop, Zoom, dispositivi mobili e configurazioni tecniche, hanno paura di sbagliare.

Commentano e si confrontano quotidianamente sui gruppi Telegram e Facebook “Ma tu quanto hai preso?”, “Chi mi aiuta a risolvere questa formula?”, “Qualcuno domani ha il TOLC in Sapienza?”.

Sono storie che “sta per arrivare il momento di decidere” o che “mi manca un anno al diploma, ma io ci provo a fare il test, e in caso posso ripeterlo 1 volta al mese”.

I TOLC sono storie perché alla domanda:
“CISIA buongiorno, come posso aiutarti”

La risposta è:
“Ciao, ho un TOLC domani…” e poi, “Ah mi chiamo…”

Talvolta, sono storie corali. Chi partecipa non è solo la futura matricola, ma anche la sua famiglia: alcuni restano un po’ in disparte, altri rubano la scena, ma le famiglie sono sempre lì e percorrono, rimanendo sullo sfondo, gli anni dell’università.

Sono solo alcune delle migliaia di storie che ogni giorno ci attraversano. Volevamo dirti che i TOLC non sono solo test e che anche tu sei parte di una e tante storie!

 

Per sapere come prepararti allo sviluppo di questa storia, ti lasciamo l’elenco dei link con tutte le informazioni che ti servono per fare il TOLC!

 

Indirizzario TOLC

  • cisiaonline.it
    consulta il nostro sito e registrati e accedi all’Area riservata test cisia per prenotare, scaricare e leggere i risultati del test
  • allenamento.cisiaonline.it
    accedi all’area esercitazioni per fare le simulazioni dei test CISIA
  • guide.cisiaonline.it
    per sapere come si svolgono i test, quando e come si prenotano, cosa si studia e come si affrontano!
  • orientazione.it
    fai le PPS (Prove di Posizionamento) e confronta il tuo punteggio con quello di altri partecipanti al test.

E se hai bisogno di aiuto

Ricorda che c’è un servizio di Help Desk che ti assiste per problemi tecnici e ti orienta a seconda delle necessità.

Non dimenticare Tolky, il chatbot attivo 24h/24h e pronto a rispondere a ogni tua richiesta.

E… per non perderti gli aggiornamenti leggi le news e seguici sui canali social:

Instagram

Facebook

YouTube